La cooperativa sociale Piano Infinito è composto da donne e uomini il cui obiettivo primario è la promozione, l’inclusione e la valorizzazione di ogni persona nel rispetto delle diversità e della creatività di ognuno.
Facendo emergere e valorizzando l’identità e la potenzialità dei singoli vogliamo contribuire a costruire una comunità basata su rispetto, giustizia sociale e solidarietà.
Proprio per questi nostri valori, dopo quello che è successo in Turchia e in Siria a causa del terremoto, non potevamo non dimostrare la nostra solidarietà e impegnarci in una raccolta fondi per fornire, a questi paesi, un aiuto.
Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare una “cena siriana” con piatti tipici siriani, il cui intero ricavato è stato devoluto a Kids Rainbow, associazione presente da diversi anni a Gaziantep in Turchia.
Durante la serata abbiamo avuto il piacere di conoscere Giulia e Mario, due giovani ragazzi che lavorano per Kids Rainbow e che al momento si trovano proprio a Gaziantep. Durante il collegamento ci hanno raccontato il progetto e ci hanno aggiornato sulla situazione in quella zona della Turchia.
Kids rainbow si occupa di fornire supporti educativi ai bambini rifugiati in Turchia, aumentando la scolarizzazione e il supporto alle famiglie per dare loro un futuro migliore e costruire un’educazione libera ed equa.
Per saperne di più vi lasciamo il link al loro sito: www.kidsrainbow.org
C’è stata una grandissima partecipazione, e siamo andati in “posti esauriti” in pochi giorni dalla prima pubblicazione dell’evento, questo a dimostrare che la solidarietà non è un sentimento di pochi ma un modo di essere della società, in fondo siamo esseri sociali, nati per vivere in comunità e la solidarietà è il legame che ci unisce.