Skip to content
siria

Cena siriana

La cooperativa sociale Piano Infinito è composto da donne e uomini il cui obiettivo primario è la promozione, l’inclusione e la valorizzazione di ogni persona nel rispetto delle diversità e della creatività di ognuno.

Facendo emergere e valorizzando l’identità e la potenzialità dei singoli vogliamo contribuire a costruire una comunità basata su rispetto, giustizia sociale e solidarietà.

Proprio per questi nostri valori, dopo quello che è successo in Turchia e in Siria a causa del terremoto, non potevamo non dimostrare la nostra solidarietà e impegnarci in una raccolta fondi per fornire, a questi paesi, un aiuto. 

Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare una “cena siriana” con piatti tipici siriani, il cui intero ricavato è stato devoluto a Kids Rainbow, associazione presente da diversi anni a Gaziantep in Turchia.

Durante la serata abbiamo avuto il piacere di conoscere Giulia e Mario, due giovani ragazzi che lavorano per Kids Rainbow e che al momento si trovano proprio a Gaziantep. Durante il collegamento ci hanno raccontato il progetto e ci hanno aggiornato sulla situazione in quella zona della Turchia.

Kids rainbow si occupa di fornire supporti educativi  ai bambini rifugiati in Turchia, aumentando la scolarizzazione e il supporto alle famiglie per dare loro un futuro migliore e costruire un’educazione libera ed equa.
Per saperne di più vi lasciamo il link al loro sito: www.kidsrainbow.org

C’è stata una grandissima partecipazione, e siamo andati in “posti esauriti” in pochi giorni dalla prima pubblicazione dell’evento, questo a dimostrare che la solidarietà non è un sentimento di pochi ma un modo di essere della società, in fondo siamo esseri sociali, nati per vivere in comunità e la solidarietà è il legame che ci unisce.

Ringraziamo tutti per aver partecipato, organizzatori, cuochi, volontari e coloro che si sono iscritti!

Condividi le novità

Abilitante Social Fest 2024

Abilitante Social Fest 2024

“Non sarò mai abbastanza cinico da smettere di credere che il mondo possa essere migliore di com’è.  Ma non sarò…
Fai la mossa giusta!

Fai la mossa giusta!

Anche tu, come Valeria, fai la mossa giusta! Scegli di destinare il tuo 5×1000 alla Cooperativa Sociale Piano Infinito, a…