Skip to content
cartolinaa6deandrc3a9

Concerto/tributo a De Andrè – I Vitellini di Felloni suonano per Casa Boito

La Fondazione Massignan -Dopo di noi- Onlus e la Cooperativa Piano Infinito sono lieti di invitarvi a questo evento musicale: Sabato 11 gennaio alle 20.45 al Teatro Sant’Antonio di Montecchio Maggiore suoneranno i Vitellini di Felloni.

I Vitellini di Felloni dal 2013 presentano le musiche e le poesie del cantautore genovese Fabrizio De Andrè; nascono dall’idea del chitarrista, compositore e direttore d’orchestra Gianantonio Rossi e dal cantante Mario Diamante.

Il gruppo ha già all’attivo parecchie serate di successo, con un vasto repertorio composto dalle più̀ amate canzoni di “Faber”, da Volta la carta La Domenica delle Salme, da Il Bombarolo Bocca di Rosa, poesie in musica che ormai fanno parte del tesoro letterario italiano, riarrangiate e reinterpretate in modo originale. Vengono proposti anche i brani in dialetto genovese (a cui i Vitellini han dedicato molti concerti), quelli più̀ genuini dell’autore, intrisi di odori della gloriosa Repubblica Marinara, tra storie di prostitute, vecchi pirati e timidi esattori.

L’evento è organizzato per raccogliere fondi per la ristrutturazione di Casa Boito, una nuova co-abitazione ad Alte Ceccato che potrà ospitare fino a 10 persone con disabilità e non.

Sarà uno spettacolo intenso, vigoroso e allo stesso tempo delicato, arricchito da arrangiamenti assai originali con l’ausilio di strumenti antichi (tiorba, arciliuto e chitarrone), l’uso di percussioni etniche e poi di flauti dolci e di chitarre “scordate” a mo’ di bouzuki o di ud arabi. Il gruppo creerà̀ atmosfere tipiche dei brani del cantautore genovese, realizzando un racconto assai passionale.

La band è composta da 8 abili musicisti: Gianantonio Rossi, chitarra classica ed acustica, cori; Mario Diamante, voce; Gianluca Geremia, tiorba, arciliuto, tastiere, cori; Lorenzo Di Prima, basso elettrico, cori; Mauro Alberti, flauto traverso e dolce, cori; Edoardo Lettera, batteria, cori; Giulio Brotto, percussioni, cori; Ombretta Rossi, voce, cori, percussioni, glockenspiel.

Consigliata la prenotazione.

Per avere tutte le informazioni sul concerto e prenotare il biglietto potete chiamare la Cooperativa Piano Infinito allo 0444.492415, mandare un sms o whatsapp al 349.4200468 o 338.5654775 mail a pianoinfinito.coop@gmail.com o consultare il sito www.pianoinfinito.wordpress.com.

Condividi le novità

Buskers

Buskers

Un artista di strada, o busker, è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (parchi, piazze, strade) gratuitamente. Le…
Montecchio Music Park '22

Montecchio Music Park '22

MMP (Montecchio Music Park) musicisti a km 0 è un nuovo format dedicato ai musicisti o gruppi Rap del Comune…
ABILITANTE SOCIAL FEST 2022

ABILITANTE SOCIAL FEST 2022

Ecco il programma completo dell’Abilitante Social Fest 2022, quattro mesi di concerti, convegni, animazione e tanto divertimento. Non vi preoccupate…