Skip to content
locandina

GIORNATA DEI GIOCHI SPORTIVI DELLE COOPERATIVE SOCIALI E DEI SERVIZI ALLA DISABILITA’ DELL'OVEST VICENTINO

Dopo 20 anni questo evento, nato nel 1993 su proposta innovativa della nostra cooperativa, torna a Montecchio Maggiore. Per anni la giornata è stata organizzata alternando la sede tra Valdagno ed Arzignano, mentre nel 2015 la kermesse tornerà al Polisportivo Gino Cosaro di Montecchio Maggiore.locandina

Alla giornata partecipano più di 200 atleti che appartengono a 5 cooperative sociali, a Servizi gestiti direttamente dall’ULSS 5 e da un’Associazione.

L’organizzazione è molto complessa e richiede un forte impegno perché venga evidenziato il senso inclusivo rispetto alla disabilità. Le gare avranno la giusta aura agonistica che rende reale la manifestazione e non un semplice ritrovo “ghetto” di persone disabili e dei loro “buonissimi” operatori.

Martedì 22 settembre a partire dalle 9.15 si corre e si lancia davvero, dopo un anno di duri allenamenti e di preparazione alle regole.

L’evento è comunque una festa e un’interessante giornata di sport, quindi, aperto a tutti gli amanti dell’atletica leggera e non.

Per questo Vi invitiamo a venire a vederci ed a sostenerci.

Condividi le novità

Buskers

Buskers

Un artista di strada, o busker, è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (parchi, piazze, strade) gratuitamente. Le…
Montecchio Music Park '22

Montecchio Music Park '22

MMP (Montecchio Music Park) musicisti a km 0 è un nuovo format dedicato ai musicisti o gruppi Rap del Comune…
ABILITANTE SOCIAL FEST 2022

ABILITANTE SOCIAL FEST 2022

Ecco il programma completo dell’Abilitante Social Fest 2022, quattro mesi di concerti, convegni, animazione e tanto divertimento. Non vi preoccupate…