Skip to content
img_84521

Giro di Boa all'Abilitante Social Fest 2016

IMG_8452Ed eccoci al settimo giorno! Soprassediamo sul meteo che ha fatto di tutto per complicarci la vita, peraltro senza riuscirci più di tanto e sottolineiamo l’ottimo riscontro ottenuto finora.
Abbiamo fornito un ventaglio di proposte variegate e con caratteristiche dissimili, proprio a rinforzare la nostra idea di inclusione….niente rimanga escluso, neanche le forme culturali più strane e “aliene” fra di loro: il saggio di Palestra Vita, (Ossi, strasse e fero vecio), dj Py.nokyo, il festival delle scuole del territorio (In punta di piedi), i “Los Bichos”,  la compagnia teatrale stabile di Piano Infinito coi suoi Corpi di plastica, l’incommensurabile trio Bressan-Tasca-Trovesi, Fefe le Chef ed agli “Uppertones”, i 4 elementi, “Circondiamoci” (applauditi da oltre 650 persone!), Petra Magoni e Ilaria Fantin, gli “Eraser Circus” e “Gli idraulici del suono”. Tanti stili, tante diversità e tutte accolte e rispettate come i “migliori ospiti”.
E attorno a tutto questo Piano Infinito si è mostrata nelle sue essenze: con laboratori, animazioni, mostre, passeggiate a cavallo e con le asine e tante facce sorridenti.
Stringiamo idealmente la mano a Cooperativa 81, che ci accompagna in questa festa con i giusti supporti e ne aumenta l’offerta con il negozio di biologico sempre aperto in fattoria durante gli eventi.
Ed abbracciamo la sezione vicentina di Emergency che ci ha onorato della sua presenza domenica 5 con una cena di sostegno ai propri scopi che non ci stancheremo mai di sostenere. Piano Infinito sempre contro le guerre e le altre forme di abbrutimento: fascismi, razzismi, discriminazioni di genere, intolleranze verso i diversi.

E adesso? Altri 6 giorni, intensi!

lasemplicità-10x15Occhio alla programmazione e ricordate di frequentare gli stand della festa, sono questi il sostegno economico di tutta l’avventura ed è lì che voi incidete in maniera sostanziale.
Tra i vari progetti culturali che proponiamo, sottolineiamo lo spettacolo teatrale di Marta Cuscunà di giovedì 9, preceduto da una succulenta cena “Radici del sud”. Radici che si svilupperanno in maniera incantevole sabato 11 con l’esibizione di “Scirocco” un insieme di musicisti di livello internazionale che porteranno a Brendola una ventata di Salento e area balcanica, tanta festa, tanto ballare…. E poi ancora l’omaggio agli Area venerdì 11 e, per finire, domenica 12 con L’osteria Popolare Berica.

scirocco-10x15

E quindi, amici, curiosi, semplici cittadini, tecnici  del sociale e liberi prestatori di relazioni, continuate a incontrarvi in fattoria.
Vi confidiamo un numero….quattromila persone….che sono passate all’Abilitante social fest in questi 6 giorni, ma non ditelo a nessuno, sennò i numeri aumentano e noi impazziamo dalla felicità….!

Condividi le novità

Buskers

Buskers

Un artista di strada, o busker, è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (parchi, piazze, strade) gratuitamente. Le…
Montecchio Music Park '22

Montecchio Music Park '22

MMP (Montecchio Music Park) musicisti a km 0 è un nuovo format dedicato ai musicisti o gruppi Rap del Comune…
ABILITANTE SOCIAL FEST 2022

ABILITANTE SOCIAL FEST 2022

Ecco il programma completo dell’Abilitante Social Fest 2022, quattro mesi di concerti, convegni, animazione e tanto divertimento. Non vi preoccupate…