Skip to content
pacifico_cartolina

Pacifico in concerto – Abilitante Festival 13 giugno

pacifico_cartolina

Il cantautore Pacifico, attualmente al lavoro sul nuovo album di inediti che vedrà la luce all’inizio del prossimo anno, sarà impegnato il 13 giugno a Brendola nell’ambito dell’Abilitante Festival organizzato dalla Cooperativa Sociale Piano Infinito. In questo tour estivo, “Le Mosche”, il cantautore presenterà in anteprima al pubblico piccoli racconti tratti dal suo libricino, privato e mai pubblicato, oltre ad eseguire molti dei suoi brani di repertorio, alcuni pezzi scritti per altri artisti e canzoni di grandi cantautori del panorama musicale.

«Qualche concerto io e la mia chitarra – scrive Pacifico – Qualche pensiero che mi ronza intorno, che scaccio con le mani ma non se ne va. Qualche base che sto preparando, rimontando e sminuzzando. Le canzoni rimesse in fila sulle sei corde, ogni tanto archi lontani, pulsazioni leggere. A volte rumori, un po’ di nervosismo. Poi ancora distensione. Forse ospiti, la porta del palco sempre aperta. Pacifico. Solo (?)»

Il cantautore è reduce dal grande riscontro avuto con il  brano “Le storie che non conosci”, scritto e interpretato con Samuele Bersani e con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini, per l’iniziativa #ioleggoperché.

Pacifico, attualmente residente a Parigi, prosegue la sua attività di autore: oltre ad aver partecipato alla scrittura di tutti i brani contenuti nel nuovo disco di Malika Ayane (“Naif”), compreso  “Adesso e qui (Nostalgico presente)” che la cantante italo-marocchina ha proposto all’ultimo Festival di Sanremo, ha anche iniziato a scrivere per alcuni importanti artisti francesi. Ha appena composto un brano, “Amore puro”, per Vincent Niclo, star della variété francese, il cui disco ha raggiunto le 150.000 copie vendute a solo un mese dall’uscita. Pacifico sta collaborando anche con Davide Esposito e Francois Welgryn, autori tra i più celebri in Francia (hanno scritto per tutte le massime star, da Johnny Hallyday a Celine Dion).

Tutte le informazioni le potete trovare sul sito www.pianoinfinito.wordpress.com oppure scrivendo una mail a pianoinfinito.coop@gmail.com oppure telefonando allo 0444.492281.

Condividi le novità

Recap Abilitante Social Fest 2022 - Luglio

Recap Abilitante Social Fest 2022 - Luglio

Anche il secondo mese di festival è giunto al termine.Come per il mese di Giugno lasciamo che siano gli occhi…
Recap Abilitante Social Fest 2022 - Giugno

Recap Abilitante Social Fest 2022 - Giugno

Il primo mese di festival è terminato e siamo tutti molto contenti di come siano andate le cose.Abbiamo deciso di…
Buskers

Buskers

Un artista di strada, o busker, è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (parchi, piazze, strade) gratuitamente. Le…