Skip to content
volantino-2022015-odt

"SIAMO" in Teatro

Vi invitiamo al evento “Il voloVOLANTINO 20:2:2015.odt su Alte” – Monologo di un capannone, di cui faremo parte con un quadro danzato di apertura e il racconto “Siamo” che chiuderà la serata. L’attore Pino Costalunga racconterà la trasformazione di un capannone alle Alte nell’attuale centro riabilitativo AlbatrosPalestra Vita, entrambi parte della Cooperativa Sociale Piano Infinito. E’ proprio in questo ex-capannone che ogni martedì ci troviamo per danzare insieme …Tramite il linguaggio del corpo racconteremo l’impulso, ciò che rappresenta l’origine di ogni movimento, di ogni trasformazione intrinseca alla vita. L’impulso come scoperta e consapevolezza di poter creare e l’impulso come amore, forza generatrice in “Aiutami a guardare”.

2VOLANTINO 20:2:2015.odtL’impulso in “Il soffio”, respiro divino che anima ogni essere vivente. Il respirare rappresenta una tra le funzioni imprescindibili all’esistenza, implicando il tema fondamentale dello “scambio” tra mondo interno e mondo esterno, il tema del dare e dell’avere, del “prendere e restituire” con l’ambiente. L’organo dello “scambio” nell’uomo è rappresentato dal polmone che diventa quindi, in chiave simbolica, il depositario delle vicissitudini di relazione dell’individuo …

unnamed

Infine “Siamo”, siamo tutto quello che vogliamo essere, siamo tutto ciò che riusciamo ad immaginare, a sognare e a danzare, ma soprattutto siamo insieme …

20 febbraio 2015 ore 21

Teatro San Pietro, Montecchio M.

Condividi le novità

Buskers

Buskers

Un artista di strada, o busker, è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (parchi, piazze, strade) gratuitamente. Le…
Montecchio Music Park '22

Montecchio Music Park '22

MMP (Montecchio Music Park) musicisti a km 0 è un nuovo format dedicato ai musicisti o gruppi Rap del Comune…
ABILITANTE SOCIAL FEST 2022

ABILITANTE SOCIAL FEST 2022

Ecco il programma completo dell’Abilitante Social Fest 2022, quattro mesi di concerti, convegni, animazione e tanto divertimento. Non vi preoccupate…