Skip to content
deandre-2017-a3

Vicoli della vita. Tributo a De Andrè 11.1.2017

deandre-2017-a3

Il gruppo musicale “Vicoli della Vita” proporrà il prossimo 11 gennaio 2017, ore 21.00 al cinema San Pietro di Montecchio Maggiore, un viaggio tra le canzoni del cantautore genovese.

Un grande omaggio all’uomo libero, al poeta anticonformista, allo chansonnier che ha maggiormente arricchito la musica italiana con i suoi testi irriverenti e le sue ballate.

Sarà un’occasione per scoprire e ascoltare dal vivo la musica, le parole e il valore del messaggio, allo stesso tempo anarchico e impegnato, che hanno segnato tutta l’opera di De Andrè.

Un percorso che ci guiderà nella sua poesia descritta in maniera mirabile e con profondo realismo, cogliendone dettagli e sfumature, senza pregiudizi.

“Vicoli della vita” è composto da una rosa di musicisti affermati, impegnati da anni in questo tributo rivolto a giovani e meno giovani perchè, come ha scritto il compositore Nicola Piovani: “De Andrè non è mai stato di moda. Infatti la moda, effimera per definizione, passa, ma le canzoni di Fabrizio, restano”.

Chi vuole può prenotare il biglietto telefonando alla cooperativa Piano Infinito 0444.492415, a Marco 338.5654775, ad Andrea 349.4200468 o mandando una mail a pianoinfinito.coop@gmail.com

L’intero ricavato sarà utilizzato dalla cooperativa sociale Piano Infinito per le attività rivolte ai disabili. Vi aspettiamo.

Condividi le novità

Recap Abilitante Social Fest 2022 - Luglio

Recap Abilitante Social Fest 2022 - Luglio

Anche il secondo mese di festival è giunto al termine.Come per il mese di Giugno lasciamo che siano gli occhi…
Recap Abilitante Social Fest 2022 - Giugno

Recap Abilitante Social Fest 2022 - Giugno

Il primo mese di festival è terminato e siamo tutti molto contenti di come siano andate le cose.Abbiamo deciso di…
Buskers

Buskers

Un artista di strada, o busker, è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (parchi, piazze, strade) gratuitamente. Le…