Evviva anno 2023
L’anno 2022 è già finito con la festa di Natale e i suoi doni!
Oggi Domenica (1/13/2023) spero che sia per tutti un anno positivo. E che sia contenta anche la Befana. E che porti per tutti mandorlato e caramelle.
Forse qualcuno riceverà il carbone.
Forse qualcuno riceverà il carbone.
Per questo nuovo anno tante persone hanno pensato a dei buoni propositi come: avere nuovi amici, andare a camminare più spesso, andare in viaggio, essere gentili con gli altri.
I miei desideri per quest’anno sono: stare sempre in buona compagnia. Perchè questo mi rende felice e mi allunga la vita.
A Cristina piace chiacchierare!
Ciao da Zonato Maria Crisrina
La storia di Scribie
C’era una volta un uomo che non amava la famiglia e neppure i figli propri ed era detestato da tutti. Si chiamava Scribie. Una notte di pioggia e vento, mentre dormiva, gli capitò il diavolo, l’angelo e il fantasma. gli venne molta paura perchè gli mostrarono che era un uomo crudele. quella sera promise al diavolo di essere più buono con tutti, fare regali, essere gentile con moglie e i figli. Quando si svegliò era talmente contento perchè era giorno di festa. Scribie accompagnò i figli a scuola e fu gentile anche al lavoro con gli amici. La sua vita cambiò e fu contento anche lui per tutti i giorni della sua vita.
Ciao da Zonato Maria Crsitina
Crostata
Per la pasta frolla: impastare 450gr di farina, 200gr di burro, 200gr di zucchero, 2 uova, una buccia di limone grattugiata.
Avvolgete la pasta nella pellicola e fatela riposare in frigo per 30 minuti.
Poi stendete con il mattarello 3/4 di pasta e adagiatela nello stampo per torte.
Spalmate sopra la marmellata o la crema di nocciole.
Con la pasta che resta creare delle striscioline e decorare la torta.
Infornate a 180° per circa 30 minuti.
Buon appetito!