Skip to content
Il giornalino di Maggio

Giornalino della Casetta Rossa Maggio

Cena Brasiliana
Cena brasiliana del 22 Aprile 2023
Abbiamo mangiato riso, fagioli, carne, farinata brasiliana, insalata russa e dolci con fragole e uva. Dopo abbiamo ballato le canzoni brasiliane suonate con la chitarra. È stata una bella serata in compgnia.
 
La Primavera
C’era una volta un campo di fiori, erano margherite, violette, rosa, tulipani, primule, papavero, bucaneve, iris e altri. Di giorno i fiori si svegliano al amttino, poi fanno bidet, fanno la colazione mangiano l’erba poi prendono i farmaci, cioè le medicine per stare bene. E poi fanno le paseggiate nel campo con l’erba e diventa un campo fiorito. Alla sera i fiori cenano con l’erba con il salamino, patate e cioccolata senza liquore perchè li ubriaca, e poi stanno male. Alla sera i fiori mettono il piagiama di lana e vanno a letto nel loro letto di paglia. Prima di andare a letto prendono i farmaci con la menta che li aiuta a dormire. Buona notte cari fiori, buonanotte margherite, primule buonanotte violette…
Per la mamma
Filastrocca delle parole:
si faccia avanti chi ne vuole.
Di parole ho la testa piena,
con dentro “la luva” e “la balena”.
Ma le più belle che ho nel cuore
le sento battere: “mamma”, “amore”.
Gianni Rodari

Condividi le novità

Abilitante Social Fest 2024

Abilitante Social Fest 2024

“Non sarò mai abbastanza cinico da smettere di credere che il mondo possa essere migliore di com’è.  Ma non sarò…
Fai la mossa giusta!

Fai la mossa giusta!

Anche tu, come Valeria, fai la mossa giusta! Scegli di destinare il tuo 5×1000 alla Cooperativa Sociale Piano Infinito, a…