#pianoinfinitoinclude2016
Un enorme GRAZIE a tutti coloro che sono accorsi al concerto dello scorso 11.01 in onore di Fabrizio de Andrè (a questo link delle belle foto scattate da @formicacreativa che ringraziamo). Tolte tutte le spese, quest’anno abbiamo raccolto 600,00€ che andranno a finanziare un corso di teatro per un gruppo di dieci disabili che frequentano la nostra cooperativa.
De Andrè usava il linguaggio di un poeta non allineato, ricorrendo alla forza dissacrante dell’ironia per frantumare ogni convenzione. Né partitica e né retorica. Nel suo mirino sono finiti tutti, i “benpensanti”, i farisei, i boia, i giudici forcaioli, i re cialtroni di ogni tempo. Il suo, in definitiva, è un disperato messaggio di libertà. Per questi motivi ci piace ricordarlo nel nostro piccolo e con i nostri limiti. L’anno prossimo ci impegneremo ancor di più e meglio per rendere omaggio a questo uomo che riteniamo importante.
Vi anticipiamo che, in sinergia con Active Languages, proporremo a Montecchio uno spettacolo veramente bello ed importante.
Giovedì 25 febbraio, infatti, al Patronato Sant’Antonio andrà in scena “Onorata Società” di e con Patricia Zanco, spettacolo che dalla tragedia del Vajont prende spunto per una dissacrante e alquanto veritiera analisi sulla società italiana. Per info e prenotazioni pianoinfinito.coop@gmail.com e info@activelanguages.eu