Skip to content
luglio

Recap Abilitante Social Fest 2022 – Luglio

Anche il secondo mese di festival è giunto al termine.

Come per il mese di Giugno lasciamo che siano gli occhi e le parole di chi l’ha vissuto a raccontarvi com’è andato questo mese di Abilitante Social Fest.

“Com’è andato seconte te l’abilitante social fest fin’ora?”

 
 

“Molto bene. Gli anni passati ho frequentato i luoghi del festival sopratutto da ospite mentre quest’anno sono più inserita a livello organizzativo e pratico e devo dire che i risultati ripagano completamente la fatica che si fa dietro le quinte! L’atmosfera è speciale e il connubio bella musica, buon cibo e belle persone rende tutto più super.”
Stefania S.

 

 “È andato piuttosto bene secondo me, lavorare abbiamo lavorato parecchio. Il clima è molto positivo, si lavora bene, ci si diverte…mi sono fatta mettere anche turni in più perchè mi stavo divertendo! Certi momenti sono un po’ difficili da gestire con le masse di clienti che arrivano però basta avere un po’ di pazienza e i clienti lo sanno, soprattutto quando vedono che lavoriamo assieme alle persone con disabilità. È bello perchè è un momento in cui non stai lavorando per i ragazzi ma stai lavorando con i ragazzi.”
Silvia C.

 

“È molto interessante la condivisione che c’è tra persone, tra clienti, persone con disabilità e persone in servizio. È appunto una condivisione, un comprendersi a vicenda.”
Franco V.

 

“Il clima che si crea è molto bello e ti da la possibilità di incontrare tante persone che magari lavorando o in casa o in appartamento non riesci a trovare, anche tra colleghi oltre che persone sul territorio. Crei un buon legame con le persone che incontri, quello è proprio bello. E comunque sono serate alternative da fare con i ragazzi, anche loro si divertono molto di più ad andare ad aiutate che stare in casa e credo sia, per loro, anche abbastanza formativo perchè si devono rapportare con persone che non conoscono.”
Alice L.B.

 

“Bene mi è piaciuto tutto soprattutto ascoltare musica. Il cibo era buono ed è andato bene. Gli amici sono simpatici, io parlo con chi voglio io. Bella festa ieri, bella festa.”
Moreno R.

 

“È andato bene, la musica, la compagnia, il cibo era tutto bello. Ho festeggiato anche il mio compleanno il 30. Le cene mi sono piaciute, i cuochi sono stati bravi.”
Elisa M.B.

“Come avete vissuto il vostro evento all’abilitante social fest?”

 

“All’inizio eravamo un po tutti ansiosi perché era la nostra prima volta sopra un palco. È stata un esperienza bellissima soprattutto perché non aspettavamo un pubblico così carico e numeroso, questa esperienza ci ha spinto a fare di meglio musicalmente  e ha alimentato la voglia di fare altri concerti.”
La041


“Location perfetta per riscoprire l’essenza del gioco e del mettersi alla prova con i nostri giochi!”
Zugatolando


“Un abbraccio protettivo da cui assorbire coraggio ed energia per spiccare il volo, donarsi spazio e tempo per mettersi in ascolto dell’altro, cercare occhi dove rispecchiarsi senza sentirsi giudicati, essere comunità che accoglie e si prende cura. Grazie,per la condivisione di storie di anima e cuore, è un privilegio essere stati con voi in questo viaggio emozionale.”
Caminantes Playback Theater

 
 

” Ho trovato persone accoglienti e disponibili , un bel luogo per fare una cena ed è stata molto bello vedere la partecipazione di persone con disabilità.”
“Parco inclusivo, persone solari, serata all’insegna dell’amicizia, del buon cibo e della solidarietà.”
“Bella esperienza di solidarietà e inclusione! Abbiamo condiviso spazio, tempo e ideali con tutti coloro che hanno voluto partecipare. È stata inoltre un’ottima opportunità per creare nuovi contatti e future collaborazioni, e per conoscere nuovi possibili volontari.”
Gruppo Emergency Vicenza

 

” Una possibilità preziosa di confronto, dibattito, cultura, buon cibo, musica e divertimento; una rete di persone che si incontrano e trasformano un parco in un luogo di incontro senza precedenti. Anche quest’anno Abilitante Social Fest è per Alte e non solo una grande occasione di condivisione e comunità.”
Michele Santuliana


“A volte, per trovare una giungla di biodiversità basta cercare bene anche tra i cespugli di un parco cittadino. Sabato scorso ci siamo divertiti a sperimentare e indagare la biodiversità urbana in compagnia dei ragazzi del parco, dello pseudoscorpione e dello psocottero. 160 punti di qualità ambientale garantiti!”
Roberto Battiston

 

“Da artista, ma anche da spettatore, che ha partecipato al folto calendario di appuntamenti live proposti mi sono sentito onorato dell’invito. Da nativo ed abitante di Alte devo solo rendere grazie che esistono ancora persone che si danno da fare per sostenere il paese, promuovere cultura e fare del bene. E soprattutto per questo un grazie sincero di cuore!”
Il Mors

 

“Molto positiva. Suonare in un contesto dove l’inclusione e l’impegno sociale la fanno da padrona ci ha molto colpiti. Vedere persone che, indistintamente da chi sei e come sei, si divertono senza sentirsi fuori luogo riempie il cuore di gioia. Sicuramente speriamo di essere invitati anche l’anno prossimo”
Niukis on the block

 

“L’accoglienza in terra vicentina è stata superiore ad ogni più rosea aspettativa. Il palco immerso nel verde del Parké No? ci ha subito regalato una sensazione di pace e divertimento a misura d’uomo. Siamo stati conquistati subito dalla cortesia e dalla professionalità dello staff e di tutti i presenti, a partire da Andrea il fonico fino alla cucina, senza tralasciare i ragazzi al bar ed il pubblico. Speriamo di rivederci presto, perché Montecchio è rimasto nei cuori dei Fratelli Lambretta Ska Jazz.”
Fratelli Lambretta Ska Jazz

 

“Siamo stati coinvolti per partecipare al Montecchio Music Park e l’esperienza ci é piaciuta molto. Suonare all’aperto per una rock band come noi é davvero gratificante perché ci permette di esprimerci con i giusti volumi. Il palco si trovava in una bella posizione nel parco sotto le piante ed era una bella serata estiva durante la quale i ragazzi dello staff ci hanno accolto alla grande, con panini buoni e birrette fresche di qualità. Buono anche il riscontro del pubblico, ricettivo e coinvolto anche per band che propongono musica originale come noi. Grazie e alla prossima!”
Reese

Grazie a tutti!

Condividi le novità

Recap Abilitante Social Fest 2022 - Luglio

Recap Abilitante Social Fest 2022 - Luglio

Anche il secondo mese di festival è giunto al termine. Come per il mese di Giugno lasciamo che siano gli…
Recap Abilitante Social Fest 2022 - Giugno

Recap Abilitante Social Fest 2022 - Giugno

Il primo mese di festival è terminato e siamo tutti molto contenti di come siano andate le cose. Abbiamo deciso…
Buskers

Buskers

Un artista di strada, o busker, è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (parchi, piazze, strade) gratuitamente. Le…